Indice

giovedì 1 aprile 2010

I MIEI PRIMI MUFFINS




alla fine ho ceduto e li ho fatti...

non sono tra i miei dolci preferiti, ma la curiosità di provare ha vinto sul resto.

I muffins nascono da un'alchimia:
prima la mescita rigorosamente separata degli ingredienti secchi da una parte e degli ingredienti umidi dall'altra parte;
poi l'unione di due composti;
il riempimento degli stampini per metà;
via nel forno per 20 minuti;

gli ingredienti secchi nel mio caso erano: 200 grammi di farina, 80 grammi di zucchero, un cucchiaino di cremor tartaro

gli ingredienti umidi: 2 uova, 150 ml di panna, 75 grammi di cioccolato fondente 70% e qualche chicco di caffè rivestito di cioccolato.




... e come per magia la colazione è pronta!



12 commenti:

terry ha detto...

Per essere i primi ti son venuti perfetti!
Non come i miei primi...ma non conoscevo le regole d'oro all'epoca... cmq negli anni ne ho sfornati così tanti che ho imparato bene! :)
buone feste!:)

terry ha detto...

ops ho messo il tuo link e non il mio...che idiotona! (si vede che sono in piedi dalle 4 e30????)

Micaela ha detto...

sono perfetti! bravissima! un bacione.

Simo ha detto...

L'alchimia si è compiuta...sono perfetti e sicuramente deliziosi!

papavero di campo ha detto...

brava ti sono venuti proprio belli!

le pupille gustative ha detto...

Belli belli, proprio bellissimi. Sai che io non li ho mai fatti? E non sono neppure tentata, sono una blogger anomala :) UN bacione

Ely ha detto...

semplicemente perfetti!

Anonimo ha detto...

Mamma mia che bontà!
Son stata fortunata ad assaggiarne uno in formato extra gigante dal vivo!!!
gnam gnam! ahahah!
Roby

papavero di campo ha detto...

cari auguri!

matteo ha detto...

cioccolato e chicchi di caffè? E come si può iniziare meglio una giornata?

Enza ha detto...

davvero belli i tuoi primi muffins..
complimenti...grazie x essere passata ...se vuoi da me.. ci sono premi per te!!
Ciao Enza

Sara B ha detto...

che meraviglia, i muffin sono comodissimi da fare, versatili )anche in versione salata) e personalmente non mi stancheranno mai!