Indice

mercoledì 3 marzo 2010

... MA I CARDI NON SONO DEI FIORI ?

i cardi non li avevo mai assaggiati prima..




... e succede che te li trovi in tavola cucinati quasi così...

buoni si, ma quella besciamella proprio non ci vorrebbe,

quindi pensa che ci ripensa...

lavati per benino e tagliati a pezzi

rinchiusi nelle pentola a pressione con un pizzico di sale - 8 minuti dal fischio -

scolati e adagiati nella teglia con un filo d'olio,

spalmati di formaggio cremoso (io Philadelphia)

cosparsi di parmigiano reggiano grattuggiato

e spolverati con lecitina di soya (ma anche no!)

messi in forno caldo per mezz'ora.


Come antipasto oppure come secondo piatto leggero.

Il sapore ricorda vagamente quello del carciofo.










3 commenti:

terry ha detto...

Neanche io ho mai assagiato i cardi e mi incuriosiscono!
questa preparazione la segno!
ciao!:)

Micaela ha detto...

mia nonna li preparava spesso! troppo buoni!

chiara ha detto...

io li adoro!! li mangio da quando son piccolina! in una teglia strati di cardi alternati spolverati di briciole di pane e prezzemolo, cotti al forno e un pò gratinati!
buonissimi!!