Ingredienti semplici ma d'effetto... presentati in ciotoline semplici ma d'effetto!!
Il successo riscosso dalle capesante su purea di porri è stato sorprendente, quanto sorprendente è la facilità di questa ricetta!
INGREDIENTI:
5 capesante
2 porri
olio extravergine q.b.
1 cucchiao di miele
4/5 cucchiai di semi di sesamo
un pizzico di: curry, pepe bianco, sale rosa dell'Himalaya
- Tostare i semi di sesamo (in una padella antiaderente già calda per almeno cinque minuti continuando a mescolare perché si tostino in modo uniforme) e metterli con il curry, il pepe ed il sale in una ciotola con dell'olio, miscelando bene.
- Adagiare le capesante nella ciotola, ricoprendole con la miscela d'olio e spezie, lasciandole in frigorifero almeno una notte affinchè si insaporiscano per bene.
- Tagliare i porri a fettine sottili e metterli in una padella con un cucchiaio di olio extravergine ed il miele e lasciar stufare a fuoco medio col coperchio per una decina di minuti (se necessario aggiungere mezzo bicchiere di acqua). A cottura ultimata mettere un pizzico di sale e passare il tutto al mixer.
- Scaldare una padella antiaderente e rovesciare le capesante con la miscela di olio e spezie. Far cuocere a fuoco vivo per tre, quattro minuti rigirandole.
Servire la capasanta sulla purea di porri in una ciotolina (ciotolina che sarà stata preventivamente riscaldata nel forno!)
Nessun commento:
Posta un commento